Su Hydraloop

Immagina...

ogni anno 4,5 miliardi di persone sprecano 57.487.500.000.000 di litri

di acqua potabile scaricando

i sanitari

Chi siamo, la nostra missione, la nostra storia

Noi di Hydraloop Systems puntiamo a motivare gli utenti al risparmio idrico ed energetico attraverso l’offerta di prodotti intelligenti e convenienti per il riciclo dell’acqua. Pensiamo che il sistema per il riciclo dell’acqua debba diventare un elettrodomestico standard in tutte le abitazioni, proprio come il frigorifero, il forno o la lavatrice.

 

Il mondo di oggi, che assiste alla rapida espansione della popolazione, ha un crescente bisogno di acqua, ogni giorno di più. Il nostro pianeta sta tuttavia esaurendo le sue preziose e fondamentali scorte e questo ci impone di modificare le nostre abitudini in fatto di acqua... dobbiamo imparare a essere più attenti... Oltre 10 anni fa ci siamo detti che doveva essere possibile realizzare un sistema di riciclo dell’acqua domestica dalle dimensioni compatte, che riducesse drasticamente l’uso di acqua, non compromettendo però il comfort abitativo, che fosse conveniente e facile da usare, che avesse bisogno di una ridotta manutenzione e fosse anche bello da vedere. Ecco perché abbiamo passato anni e anni a progettare, realizzare e testare un sistema di risparmio dell’acqua intelligente, che permettesse alle famiglie di risparmiare sia acqua che denaro.

 

Abbiamo iniziato con la semplice idea di base di riutilizzare l’acqua del bagno, rendendoci conto ben presto, tuttavia, che non era così semplice trasformare quell’idea in un prodotto affidabile e conveniente. Abbiamo provato e testato numerosi metodi di trattamento con diverse tecnologie, filtri e membrane e abbiamo capito che l’uso dei filtri non era l’approccio giusto. Filtri e membrane si intasano e richiedono una manutenzione costante, così abbiamo deciso che questa non fosse la strada da percorrere. Abbiamo iniziato a pensare in modo diverso, fuori dagli schemi, progettando dal nulla un metodo totalmente diverso di eliminare dall’acqua sporcizia, sapone e altre particelle, combinando per la prima volta 6 metodi diversi di trattamento dell’acqua. Si trattava di tecnologie di trattamento già esistenti; la novità risiedeva nel modo in cui noi siamo riusciti a combinarle in un unico processo continuo di trattamento integrato. 

 

Grazie al nostro sistema Hydraloop, autopulente, conveniente e dal design così elegante che può trovare spazio in qualunque punto della casa, abbiamo centrato l’obiettivo di offrire acqua di riutilizzo pulita, limpida e sicura.

Perché

Salvare il pianeta risparmiando denaro

Riciclando l’85% dell’acqua, non solo salverai il pianeta, ma risparmierai anche denaro. Le acque grigie, che rappresentano il 60% di tutte le acque reflue scaricate nelle fognature, sono perfette per essere riciclate e riutilizzate in casa. Invece di sprecarle, con Hydraloop puoi riutilizzarle! Il sistema si ripagherà da solo. Il ROI (Return On Investment, utile sul capitale investito) dipende dal costo dell’acqua e dalla tassa di risanamento della tua zona, nel caso in cui sia legata ai consumi.

 

Domande frequenti

Le Novita

  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2020 by Hydraloop. Proudly created by Freelance Solutions

Hydraloop is a member of:

Hydraloop Systems B.V.

Water Campus Leeuwarden

Agora 4, 8934 CJ Leeuwarden, Holland

+31 (0)88 100 3500